2 feb 2014

Who?!? Doctor Who!

E' lui.
Il gentiluomo British per eccellenza, l'ultimo della sua specie, lo strambo intelligente, "the guy with the hot potato in the sharp suit" (XD è una citazione dell'episodio 3x04), con ben 2 cuori, ...... sto parlando di LUI, IL Dottore!
Chi????????
Il Doctor Who!!! 
(ehm ehm notare: non si era capito XD)
E' un periodo che le onde del mio cervello si sintonizzano meglio con le serie tv a quanto pare ;) non che non stia leggendo, semplicemente sto guardando dei telefilm che mi coinvolgono più del solito....... questa le batte tutte: era da secoli che cercavo una serie tv di Fantascienza come si deve, senza troppi combattimenti, con 1 pizzico di sale e pepe di ironia (1 po' più di un pizzico) e diversa dal solito.

La serie è per tutta la famiglia: genitori, sappiate che se a far compagnia ai vostri figli c'è il dottore, non saranno mai in pericolo, perchè scene volgari/traumatiche&Co. non esistono nel suo universo, e che le storie sono talmente fantasiose che piacerebbero a chiunque, VOI compresi ;-)

Naturalmente ciò non vuol dire che le storie d'amore sianoconsiderate tabù e quindi censurate, anzi ;-) forse avrei preferito che il rapporto d'amore-amicizia tra la mia coppia preferita (Rose e il 9°-10° dottore) fossero approfonditi un po' di più: che si arrivasse al dunque, ma a quanto pare Russel T. Davies (l'autore della serie) è amico di Philip Pullman, perchè l'ultima puntata della seconda serie mi ha riportato alla mente, per certi aspetti, la fine de "Il Cannocchiale d'Ambra" (terzo capitolo della trilogia "Queste Oscure Materie", iniziata con "La Bussola d'Oro). Mi ha lasciato la stessa amara sensazione, un "buco nello stomaco", come lo chiamo io....... ma a quanto pare Davies ha avuto pietà del suo pubblico (femminile XD) perchè a quanto pare tutto si risolverà, a sua maniera ma si risolverà ;) (in questo momento sto guardando la 3° serie e non si è mosso niente, ma sono stata rassicurata da una veterana, fan sfegatata del doctor ;-)

Prima di iniziare a guardare la serie mi chiedevo: ma come è possibile che ad ogni serie cambino l'attore principale?!? C'è una specie di maledizione che fa morire i protagonisti (come succede in Harry Potter ai prof di Difesa Contro le Arti Oscure)?
Controllata la biografia dei vari attori su Wikipedia XD (si l'ho fatto davvero) ho constatato che non era quello il motivo....... e allora QUALE??????????????
Per risolvere il mistero..... mi sono F-I-N-A-L-M-E-N-T-E decisa a iniziare dalla prima serie del 2005...... allelujah.

Per adesso il numero di dottori che si sono "succeduti" (il termine è 1 altro, ma non voglio fare spoiler) è a quota 2.
Il 9° dottore è interpretato da Christopher Eccleston, mentro il 10° da Casanova David Tennant (che ADORO!!!).
La compagna di viaggi del dottore, che conoscerà nella prima puntata, è la mitica Rose (Billie Piper, protagonista di "Diario di una Squillo Perbene). Sarà lei ad accompagnarlo per le prime due stagioni, tanto che il legame tra i due si farà sempre più forte.... (stop).
Oh, stavo per dimenticare i due "ingredienti" fondamentali della serie:
- l'oggetto senza il quale i viaggi nel tempo non sarebbero possibili per il nostro dottore:  la "Blue Box", la cabina telefonica OLD STYLE, la navicella spaziale/macchina del tempo per eccellenza, capace di passare
inosservata in qualsiasi luogo/epoca.
-i cattivi per eccellenza, senza un briciolo di umanità, pietà o quant'altro di umano, i Dalek (exterminate!!!!!!), che sembrano perseguitare il dottore in eterno: prima gli hanno distrutto il pianeta, sterminando tutta la sua specie, poi..... lasciamo stare il poi (altro spoiler).

Dato che sono quella che ama catalogare e appuntarsi tutto, ho segnato quelle che per me sono state le puntate migliori delle prime die stagioni.
1X02 THE END OF THE WORLD
1X07 THE LONG GAME
1X12 BAD WOLF (il dottore si troverà rinchiuso in una casa del Grande Fratello alquanto inquietante, dal sapore di distopico..... mentre Rose avrà a che fare con un quiz.... mortale!
1X13 THE PARTING OF THE WAYS
2x01 NEW EARTH  (il dottore visiterà una civiltà umana del futuro stabilitasi su un altro pianeta, New Hearth, portandoci alla scoperta di New New York, e di un ospedale gestito da suore.... feline.
2x04 THE GIRL IN THE FIREPLACE
2x08+09 
fatemi sapere quali sono state le vostre preferite ;)

Finiti i miei farneticamenti (ok forse non definitivamente hehe) vi lascio, obbligandovi consigliandovi di dare al più presto un'opportunità al dottore, anche perchè tra un po' inizierà l'ottava stagione, con Peter Capaldi nei panni del brand new nuovo dottore:siete ancora in tempo... recuperate gli arretrati!!!!!!
Non ve ne pentirete!!!!!!!!!!!!.

Vi lascio con alcune frasi ad effetto che mi sono appuntata:
-Why you’re so desperate to stay alive? Why don’t u live a little (10th doctor to Cassandra 2x01)
-You know, when you’re a kid they tell you it’s all grow up, get a job, get married, get a house, have a kid and that’s it. But the truth is the world is so much stranger than that. It’s so much darker and so much madder and SO much better! (2x10 love and monsters)
-And you, sir doctor, how can a man so young have eyes so old? (3x02 shakespeare) I do a lot of reading.
-You’re lucky, though, you got yourself a forward thinking guy with that hot potato in the sharp suit - Ho, he’s not… we’re not together (episodes 3x04 woman to Martha Green)
-If you choose death and destruction, then death an destruction will choose you (Dalek Sec to Daleks, 3x04).

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, sgranchitevi le dita e scrivete qualcosa di insensato... basta che sia un commento.