25 gen 2012

The Versatile Blogger

.... Ed ecco il secondo premio che mi sono aggiudicata. Devo ringraziare la mitica Yvaine del blog Il Pozzo Dei Sussurri (notare il titolo magico ke ha avuto la fantasia di dargli :-) ) per avermelo assegnato.



Ora ci sono una serie di regole da seguire: devo raccontare 7 cose su di me e passare il premio ad altri 15 blog…bene…possiamo iniziare.

1. La mia passione per la lettura non risale alle radici della mia infanzia: nei primi anni che ho iniziato ad andare a scuola, vedevo la lettura come un'imposizione, e capisco perchè: gli insegnanti mi davano da leggere dei libri senza senso, che nemmeno ora avrei il coraggio di sfogliare :-)

2. Harry Potter è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso..... grazie alla Rowling il mio amore per i libri è sbocciato, e da quel momento senza un bel libro sul comodino..... non sapevo più come passare il tempo (finchè non è arrivato il computer :) )

3.L'altra mia passione è cucinare e (ovviamente) mangiare i frutti del mio lavoro ma ..... attenzione! ho gusti molto particolari: mangio quintalate di frutta e verdura, adoro i dessert a base di sola frutta come dolcificante (non rinuncio mica al cacao, nocciole e ad altre bontà però, per chiarirci, semplicemente il mio metodo di cucinare i dolci è del tutto diverso da quelli a cui siete abituati), mi piace la pasta sommersa da verdure di ogni tipo, adoro i cibi etnici e strani, simpatizzo x la cucina vegetariana e vegana nonostante abitualmente mangi pesce (ne sono ghiotta!!!!!) e a volte carne affogata in "intrugli"speziati. Detesto invece i dolci imbottiti di schifezze e tutto ciò che si definisce junk food.
Quindi se volete star sul sicuro... se mi invitate a mangiare optate per un semplice piatto di pasta al pomodoro o se volete a tutti i costi prepararmi qualcosa di elaborato seguite queste "semplicissime" (mettono in confusione anche me solo a leggerle) dritte XD.

4. A volte arrossisco per i motivi più insensati, senza nemmeno rendermene conto. A volte sospetto che qualche essere maligno mi manipoli :-D questi sospetti mi vengono in particolar modo quando guardo troppi film horror-paranormali.... XD

5. Non ho molte amicizie, e nella vita reale non ho  mai avuto l'occasione di conoscere qualcuno che condividesse le mie passioni ..... Non sono nemmeno una sfigatella: non mi reputo brutta, anzi, sono solo timida e di indole solitaria. E' triste a dirsi ma è cosi.... comunque ho pur sempre i libri a farmi compagnia.

6. Il mio sabato sera ideale??? Altro che disco: ciabatte, coperta di lana, cuffie in testa e una bella puntata di un telefilm in lingua originale, oppure ancora meglio: un buon libro di quelli che ti prendono e ti tengono sveglia tutta la notte :-D

7.Uh già all'ultimo punto??? Ci avevo preso gusto...... Non ho ancora idea di come sarà il mio futuro (nemmeno tra un anno).... che novità eh? Di certo non sono l'unica a sentirsi così in questo periodo di crisi: trovare un lavoro decente è diventata un'impresa... x fortuna le preoccupazioni se ne vanno via almeno mentre leggo un libro..... quasi quasi mi trasferisco tra le pagine di uno dei miei preferiti... ;)

Ho deciso di assegnare il premio ai 15 seguenti blog:
http://loradellibro.blogspot.com/
http://atelierdeilibri.blogspot.com/
http://cuoredinchiostro.blogspot.com/
http://booksimport.blogspot.com/
http://livereadlove.blogspot.com/
http://welcometobookland.blogspot.com/
http://lemeledelsilenzio.blogspot.com/
http://storiedellaltradeb.blogspot.com/
http://atelierdeilibri.blogspot.com/
http://bamborino-imbuto.blogspot.com/
http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.com/
http://francybooks.blogspot.com/
http://lcsadventuresinlibraryland.blogspot.com/
http://diariodellafenice.blogspot.com/
http://dilhanitales.blogspot.com/

8 commenti:

  1. Anonimo10:45:00

    Eccoti anche qui, tra una ricettina veg e bei libri!!!
    Ti seguirò!!
    : ))

    RispondiElimina
  2. Anonimo18:02:00

    ma grazie =D

    RispondiElimina
  3. ehi..... cm sempre la moderazione dei miei commenti è ad effetto ritardato :-D
    Miss Raw: visto? così conosci ank la mia parte intellettuale, quella a cui piace sporcarsi le mani d'inchiostro oltre che di farina XD
    La fenice: di niente :-)

    RispondiElimina
  4. Non serve che tu cambi il post, mi basta che tu sia passata da me e lasciato una traccia per arrivare fin qua.
    Anche io amo leggere, ma ho cominciato da bambina, adoravo le fiabe, e di alcune mi ricordo ancora tutto, su quest'argomento ci feci anche il compito per la maturità :-)
    Harry Potter non l'ho ancora letto, ma ho finito in 10 gg il signore degli anelli. Non avresti problemi a mangiare a casa mia, anche io adoro le cose semplici.
    Abbiamo in comune anche il punto 5, ho cambiato città più volte nella mia vita e tante persone si perdono di vista, purtroppo in tanti non hanno la mente aperta a nuove esperienze e così mi accontento del mio amore e della mia gattona.
    Ah! io amo il fantasy e la fantascienza, se passi sul mio blog c'è il link al mio profilo anobii :)
    Un abbraccio e buona lettura

    RispondiElimina
  5. Anonimo12:37:00

    Ciao! grazie mille di esserti unita al mio blog!
    Ti seguirò volentieri anch'io!
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  6. Nadir: ma dai abbiamo tantissimo in comune: sia coi libri ke col cibo a qnt pare :-) se vengo a verona allora ci incortriamo di sicuro dato ke mi hanno detto ke le lezioni da frequentare saranno poche all'inizio.
    ank tu 1 anobiniana??? ti aggiungo allora :-) harry potter leggilo: davvero migliorano sempre di più, il quinto invece è così così, il sesto e il 7° sn meravigliosi. So ke nn invoglia xk è 1 serie lunga... però ne vale la pena.
    E del Signore degli anelli ke mi dici? Io sai ke nn l'ho mai letto? alcuni commenti poco positivi di mia mamma nn mi hanno mai indotta a leggerlo... però a sentire in giro sembra proprio stupendo.

    SIbilla: bene bene. ank passerò a sbirciarti qnd posso

    RispondiElimina
  7. Anonimo17:40:00

    Ciao! Complimenti per il premio! Abbiamo qualcosa in comune a quanto vedo! Anch'io a scuola odiavo leggere, non li potevo nemmeno vedere fino a quando non ho cominciato a leggere libri gialli di Agata Christie, ma il vero amore per la lettura è arrivato con "E venne chiamata due cuori" Di Marlo Morgan, da lì il mio amore per i libri decollò.Anch'io adoro Harry Potter.
    Non sono vegetariana ne vegana anche se mi piacerebbe esserlo,e trovo molto interessanti le ricette di "Veganblog"! ogni tanto vado a sbirciare e lo trovo un sito molto bello!
    Anch'io ho poche amicizie, ma per ora va bene così.In discoteca non ci vado da anni, preferisco anch'io un bel sabato sera in tranquillità!
    Complimenti ancora per il premio!
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  8. Anonimo20:35:00

    complimenti! anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere =)

    RispondiElimina

Dai, sgranchitevi le dita e scrivete qualcosa di insensato... basta che sia un commento.