6 gen 2012

Meme sui libri letti nel 2011!


Ehilà
Buona Epifania a tt cari lettori J
Niente recensioni ancora, ma vi anticipo che sto dando gli ultimi ritocchi ad un’intervista speciale ad una scrittrice tutta italiana che lo altrettanto…. Continuate a seguirmi.
Grazie Ad Yvaine e al suo blog  il pozzo dei sussurri sn venuta a conoscenza di un test di fine anno tutto libresco….. Un bilancio dei libri letti nel 2011.
Ora tocca a me lanciarmi…..

Da un'idea di Rowan facciamo questo giochino sui libri del 2011.

Si tratta di rispondere ad alcune domande e poi passarle ad altri 5 amici.

E ora passiamo alle domande! ^^

 1 Quanti libri hai letto nel 2011?
oddio quando si tratta di numeri proprio i conti non tornano…. Cmq tanti, ho iniziato ank a leggere in lingua originale.... all'incirca saranno stati una ventina....

2 Quanti erano fiction e quanti no?
Se per fiction si intende romanzi allora lo erano tutti :-D
Mentre se per fiction intendete le fanfiction……. Di quelle ne ho letta solo una fino alla fine, xk la maggior parte era inconclusa

3 Quanti scrittori e quante scrittrici?

O my god doppio god…. Ki se lo ricorda???? Presumo più scrittrici. Tra gli scrittori cito Chris Paolini e Kazuo Ishiguro.

4 Il miglior libro letto?

Nonostante non ne sia rimasta pienamente soddisfatta cito Inheritance di Christopher Paolini, xk era da secoli ke aspettavo l’uscita di quel libro, ed una volta ke l’ho avutotre le mani l’ho letteralmente divorato xd tra 1 po’ dovevo ibernarmi x essere sicura di riuscire a leggerlo…..
Ne cito un ’altro ke mi è rimasto nel cuore: I diari dell’angelo custode di Carolyn Jess Cole… strappalacrime.
E nn posso nn mettere nella lista ank Stardust di Neil Gaiman.


5 E il più brutto?
Il mondo ai miei piedi di Lesley Lokko


6 Il libro più vecchio che hai letto?
Una raccolta delle opere di shakespeare (machbeth, Romeo e giulietta, Amleto)

7 E il più recente? 

 I regni di Nashira, Il sogno di Talitha… bello lo sto x finire: grande Liciaaaaaaaaa

8 Qual è il libro con il titolo più lungo?

Riflessi di un pomeriggio d’inverno (favoloso ank qst)

9 E quello con il titolo più corto?
Gothica... di F. Falconi

10 Quanti libri hai riletto?
2: uno lo leggo sembre ogni anno, è breve ma magico: 1 ragazza alla corte del re.
Il secondo è una raccolta di storie con immagini stupende, davvero da non perdere: si intitola Storie di Meraviglia, edizioni EL, nn so se è ancora reperibile in giro

11 Quali vorresti rileggere?
Harry potter, sempre..... mi mancaaaaaaaaa
penso proprio ke nel nuovo anno inizierò a leggere il primo in inglese

12 I libri più letti dello stesso autore quest'anno? Cassandra Clare, di cui ho letto la trilogia degli Shadowhunters

13 Quanti libri scritti da autori italiani?  Gothica L’angelo della morte, I regni di nashira 1, Il corvo di cristallo di chiara panzuti (belloooo), terza generazione, I malavoglia di verga….. Altri nn me ne vengono in mente al momento, quindi siamo a quota 5

14 Quanti libri letti sono stati presi in biblioteca? Neanche uno: io sn mooooooooolto possessiva: e se poi voglio rileggerli? Voglio troppo bene ai miei libro

15 Quanti erano ebook? Uno! Proprio i regni di nashira della Troisi: alla fine mi sn convertita ank io… ma cmq ho deciso ke qnd 1 libro mi lascerà 1 segno nel cuore lo comprerò….

Passaparola a:
Emmarale
Morgana
Chiara Panzuti

Deb
Anita Book

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, sgranchitevi le dita e scrivete qualcosa di insensato... basta che sia un commento.