10 dic 2011

In my Mailbox (my Xmas books!!!!!!!!)

Ciao ragazzi, è da tanto che non faccio nuovi acquisti libreschi.
O per meglio dire, ho da poco acquistato un tablet ultra scontato, ed ora mi sto approciando alla lettura degli ebook... che dire: alla fine mi sono arresa anche io.
Ma nonostante ciò i libri cartacei non sono completamente spariti dalla mia libreria, anche perchè molti romanzi sono di difficile reperibilità, e non hanno la versione in ebook.
L'aspetto positivo è che sto iniziando ad approciarmi ai manga, cosa che non ero mai riuscita a fare prima perchè l'edicola del mio paesino non è molto fornita di fumetti. Ma passiamo al vero argomento di questo post: i tre libri che vi presento oggi sono il mio auto-pre-regalo di Natale...... uno in particolare lo aspettavo con curiosità, ed ho già iniziato a leggerlo.

Il corvo di Cristallo di Chiara Panzuti, illustratrice Ilaria trombi

Pagine: 734
Prezzo: 20,00 €
Ed eccolo qui, il romanzo che più desideravo tra i tre.
L'ho scoperto per caso su Anobii, e tramite i motori di ricerca mi sono meglio informata e ho trovato il blog ufficiale dell'autrice.
Ho lasciato un commentino che pensavo passasse inosservato..... ma invece la risposta è arrivata con largo anticipo.
Ho ordinato il libro, e nell'attesa ho sonosciuto meglio Chiara...... via email: è la prima volta che mi capita di chattare con la scrittrice, e devo dire che è una persona straordinaria :-)
Ho già iniziato la lettura, e il libro promette bene: le descrizioni, i dialoghi, e anche gli stessi nomi mi hanno ricordato molto lo stile dei manga (se leggete la biografia dell'autrice capirete anche perchè)... ed in più le frasi sono ben articolate.
Ma mi fermo qui, il resto lo racconterò nella recensione, al termine del libro.
Ah quasi dimenticavo per gli amanti del manga o dell'anime Inuyasha, sappiate che l'autrice se ne è in parte ispirata!!!!!!!
Mi limito a copiare la trama che c'è sul risvolto della copertina:
Dopo la distruzione della Terra solo due bambini sopravvivono al massacro. Salvati da un gruppo di alieni, danno vita a una nuova razza dal DNA misto, diventando i rispettivi sovrani di due pianeti in guerra tra loro. In un futuro che nasconde ancora tracce dei perduti sentimenti umani, solo una pietra sembra in grado di porre fine alla guerra. Una pietra legata ai fili invisibili di una sconosciuta Profezia terrestre. Una missione di ricerca mai compiuta prima porterà una ragazza a seguire le orme di un mondo ormai morto, un mondo in cui il futuro e il passato si intrecciano tra loro, aiutandola a scoprire gli antichi sentimenti che porta nel sangue. Nel corso del viaggio imparerà ad affrontare la vita, la paura della morte, i suoi limiti e le sue debolezze. In una realtà dove il futuro è soltanto lo specchio del passato degli uomini, incontrerà angeli, draghi, ombre e fantasmi che la aiuteranno ad andare al di là di ogni apparenza, spingendola a guardare in un’unica direzione: dentro se stessa

L'AUTRICE
Chiara panzuti è nata il 18 Febbraio 1988 a Milano. Ha frequentato il liceo classico e successivamente un corso triennale di Illustrazione e Animazione Multimediale all’Istituto Europeo di Design. Attualmente lavora come collaboratrice in un piccolo service editoriale. Ama il cinema e quando scrive si ispira ai film fantasy e di avventura. Adora viaggiare, soprattutto nei posti freddi; il suo sogno è visitare la Groenlandia e le isole Svalbard.
Ecco il link del blog dell'autrice: http://www.chiarasdiary.netsons.org/
Questo invece è il sito dell'illustratrice, che si è anche occupata del libro seguente:

Avelion La trilogia di A. Mainardi, illustratrice Maddalena Modena, cover artist Ilaria trombi

Pagine 617
Prezzo: 24 €
Era da tempo che volevo comprare questa trilogia tutta italiana, ma ero indecisa perchè nelle recensioni i lettori non si sbilanciavano più di tanto.... o poi molti dicono che la conclusione è un po' troppo affrettata.....
Beh, alla fine me ne sono fregata: il mio istinto da lettrice compulsiva mi diceva di prenderlo.... staremo a vedere.
Qualcuno di voi l'ha letto???????
Ed ecco la trama da IBS:
Avelion. Una saga fantasy al femminile che racconta il riscatto del diverso, insegna l'importanza del dialogo e della comprensione dell'altro, per scoprire che il segreto dell'Equilibrio è racchiuso dentro ognuno di noi. Cinque Armi che rispondono al potere degli Elementi, cinque Portatori che devono ritrovare se stessi per lottare insieme e restituire l'Equilibrio al loro mondo, dilaniato dai conflitti tra popoli mossi dalla cupidigia e dall'egoismo. Un viaggio ricco di incontri e scontri, lungo il quale i protagonisti impareranno a combattere pregiudizi e fantasmi del passato per trovare dentro di sé la forza per riportare la pace e l'armonia in Avelion. In un mondo fantastico dominato dai cinque Elementi (Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Metallo) e in cui convivono uomini, maghi e popoli incantati, prende vita la saga fantasy di "Avelion", con un'ambientazione ispirata a tratti a città come Parma e Venezia. In un unico volume le vicende della protagonista Riel e dei suoi compagni si snodano attraverso i capitoli originali de "La Figlia dell'Acqua", "Il Figlio del Fuoco" e "Il Sigillo dell'Equilibrio". Con un finale tutto da scoprire.
Il volume include tutti e tre i romanzi della saga:


Per la biografia dell'autrice e tanti contenuti speciali visitate il sito ufficiale del libro: http://www.avelion.it/

I diari della falena di Rachel Klein:

Ed ecco qui il mio ultimo acquisto.
Dal libro è stato tratto anche un film di cui non ho mai sentito parlare... appena l'ho finito me lo scarico.
Ecco la trama da IBS:
In un college femminile del New England dove è stata mandata a studiare dopo il suicidio del padre, una ragazza di sedici anni affida al proprio diario ogni pensiero, ogni emozione. Prima di tutto la crescente ossessione per l'arrivo di Emessa, che pare la stia inspiegabilmente spodestando nel cuore della sua migliore amica Lucy. Ma anche i sinistri avvenimenti che si verificano. Una sera una ragazza, dopo essere passata davanti alla finestra di Emessa, stranamente cade dal cornicione. Qualche tempo dopo, un'insegnante che aveva duramente ripreso Emessa viene ritrovata cadavere nel campus. Mentre la paura si diffonde nella scuola, e Lucy sembra sempre più deperita e sempre più succube di Ernessa, incubi e fantasie sono tanto fomentati che diventa sempre più difficile capire dove finiscano le suggestioni e inizi la realtà...
Andate qui per leggere il  primo capitolo:

L'AUTRICE
Rachel Klein è una scrittrice, tradittrice, e scirve anche saggi.
 Ha pubblicato I DIari della Falena nel 2002.
E' figlia di un docente universitario della University of Pennsylvania ed originaria di Philadelphia.
Attualmente risiede a Brooklyn, NY, con la sua famiglia.
Le sue storie e recensioni sono apparse su due note riviste americane.


6 commenti:

  1. Fatina ma non ci credo, hai anche questo magnifico blog!!!! Come ho fatto a perdermelo??? Perche' non me lo hai detto? :)
    Ma lo sai che circa 10 anni fa mi ero persa per un manga di Hirohico Araki "le bizzarre avventure di jojo?" tipo una droga, nn riuscivo a smettere... E leggendo del primo dei tre libri mi hai fatto venire in mente anche di "ken il guerriero"... Quasi avevo scordato tutto questo! Ma in quanto tempo li leggi?
    Ho proprio voglia di ritornare sul fantasy... Mi hai incuriosita con "Il corvo di cristallo" che m'ispra molto (oltretutto l'autrice e' davvero giovanissima!) e credo mi leggero' le prime pagine dei diari... Se anche l'odore della carta e' unico, la possibilita' offerta dall' i-pad di leggere dal letto senza bisogno di accendere la luce non ha eguali!
    ;)

    RispondiElimina
  2. Ho iniziato a leggere "i diari della falena" e nn volevo smettere di leggere ma non trovo ebook da nessuna parte cavolo!!!!

    RispondiElimina
  3. ho iniziato da poco a leggere libri ed è fantastico complimenti per la tua cultura mi sono aggiunta se ti va passa

    RispondiElimina
  4. APPyLE14:37:00

    Emmarale: :-)))) Nemmeno io I diari della falena lo trovavo sul web.... quindi l'ho acquistato.
    Se t interessa hanno fatto ank il film
    Ke bello vederti ank quiiiiiiii!!!!!!
    Così puoi conoscere l'altro mio lato :-) quello libresco....
    Allora se ti piacciono i manga ti piacerà di sicuro il libro di Chiara.... Si trova ank su BOL.
    Certo ke abbiamo 1 casotto di cose in comune....
    già, la comodità del formato digitale è proprio la più facile maneggiabilità: ma nn ha niente a ke vedere con le pagine dei libri.... davvero hanno 1 profumo ke è peggio di una droga (almeno x me)

    Giovanna: grazie, 1 volta ke t appassioni alla lettura nessuno può farti cambiare idea

    RispondiElimina
  5. Hai più avuto modo di leggere "I diari della falena", e di vedere il film? A me non sono piaciuti troppo né l'uno, ne'l'altro, purtroppo! :( Però bisogna anche precisare che le mie aspettative al riguardo erano alte - probabilmente troppo! :P

    RispondiElimina
  6. alla fine poi il film nn l'ho nemmeno più guardato... cmq neanche a me ha entusiasmato più di tanto..... sarà ank ke l'ho letto in 1 brutto periodo della mia vita (ero senza lavoro, era 1 periodo di guerra tra me e mio fratello..... ) ciò nn toglie ke di solito qnd sn giù i libri mi aiutano a distrarmi: beh qst mi ha fatto diventare ancora più depressa (nn xk è scritto male, ma xk è 1 libro triste, da nn leggere qnd lo si è)

    RispondiElimina

Dai, sgranchitevi le dita e scrivete qualcosa di insensato... basta che sia un commento.