20 set 2011

New Entry 20/09/2011

E' la prima volta che presento i miei acquisti su questo blog.
Proprio poco fa è arrivato il mio pacco da BOL, che avevo ordinato proprio pochi giorni prima che entrasse in vigore la legge Levi.
Ecco cosa ho preso:

Conversazione con JK Rowling


Questo libro l'ho acquistato grazie ad Anita Book, che gestisce un blog  davvero fantastico chiamato L'Ora del Libro. Il suo tra l'altro è stato il primo blog sui libri che ho scoperto grazie a Google, e che continuo a seguire assiduamente: grazie Anita!
Ma vediamo qual è il contenuto di questo libricino (solo 93 pp. ma ne vale la pena!)
Correva l'anno 1997. In Inghilterra, un editore di libri per adulti, Bloomsbury, pubblica le avventure di un ragazzino con poteri magici. J. K. Rowling, l'autrice, è al suo primo romanzo. Sono passati cinque anni, e l'autrice in questione è diventata famosa in tutto il mondo, ha scritto altri tre libri che sono bestseller in ogni angolo del Pianeta. Fiumi di inchiostro sono stati versati sul suo personaggio, un film è stato tratto dal primo volume delle avventure di Harry Potter, si sono organizzati convegni e tavole rotonde su questo fenomeno completamente nuovo per il mondo della letteratura: libri per ragazzi che sbancano il mercato e vengono letti anche dagli adulti, in tutto il mondo. Quello che ancora non si conosce e non si racconta (o che si racconta senza conoscere) è la vita di questa scrittrice, che non è mai venuta meno, malgrado il successo travolgente, alla sua riservatezza e alla tutela della sua vita privata. Questa è la prima intervista in cui J. K. Rowling racconta la sua infanzia e le sue letture preferite, la sua carriera scolastica, la sua attività di scrittrice e come è nato il mondo fantastico di Harry Potter, come hanno preso forma i personaggi e gli ambienti, sempre legati a episodi, persone, eventi della sua vita. E questo miracolo - quello della creazione artistica, della nascita e della crescita di universi immaginati ma non per questo meno potenti di quello reale - è affascinante e misterioso quasi quanto la magia di Hogwarts, anche se si tratta pur sempre di magia da babbani...

Pretty Little Liars box set 1 e 2


Ho deciso di comprarli perchè purtroppo la serie è stata interrotta e fino ad Halloween non si vedrà niente.... così ho pensato di iniziare a leggere la saga in lingua originale.
Philadelphia. Nell'esclusivo quartiere di Rosewood quattro ragazze vivono tranquille tra manicure, pettegolezzi e problemi d'amore. L'intellettuale Aria ha una storia con un professore; Hanna, fashionist incallita, è continuamente a caccia di vestiti e accessori; la raffinata Spencer vede in segreto il fidanzato di sua sorella, mentre Emily è alle prese con una strana attrazione per una nuova compagna di classe. Ma queste quattro ragazze dall'aria ingenua e fragile in passato hanno davvero esagerato con i loro "scherzetti", capeggiate da Alison, la leader del gruppo improvvisamente scomparsa tre anni prima... E quando iniziano a ricevere inquietanti messaggi con una misteriosa firma, una semplice A, cominciano a sospettare che qualcuno che conosce tutti i loro segreti sia tornato. E senz'altro Alison, che non vede l'ora di rovinare la vita alle sue ex compagne, che sono state tanto, tanto cattive...
Attualmente in italiano sono usciti solo i primi due libri.
Le copertine italiane sono diverse dalle originali, ma le preferisco: come potete vedere sono ispirate al telefilm:


 Forgotten di Cat Patrick

Ecco un'altro libro in lingua originale che ho deciso di acquistare: mi sono letteralmente innamorata della copertina, e poi la trama non è male..... vi farò sapere:
Ogni notte, quando la sedicenne London Lane va a dormire, la sua memoria di quel giorno viene cancellata. Al mattino, London può "ricordare" solo gli eventi futuri delle persone che fanno parte del Suo futuro. Per evitare problemi è costretta a trascrivere tutto ciò che le accade ma quando London comincia ad avere inquietanti flashback e flashforward, realizza che per capire il suo presente e il suo futuro deve risolvere il mistero del suo passato.


Grande Amore di Ann Brashares

Come ultimo libro, ho scelto l'ultimo romanzo di Ann Brashares.
Essendo un'affezionata lettrice della serie Quattro Amiche E un paio di Jeans, che ho amato e con la quale sono cresciuta, non potevo fare a meno di prenderlo.
Si tratta del primo di una serie incentrata sulla reincarnazione, viaggi nel tempo e naturalmente una grande storia d'amore.
La trama mi ricorda un po'Amore Immortale di Cate Tiernan, anch'esso il primo di una serie.
Daniel ha attraversato gli oceani del tempo per trovare Sophia. La "memoria", la capacità di ricordare la sua vita passata, è per lui un dono ma anche una maledizione. Ora Sophia è Lucy, una studentessa liceale, e non crede a una sola parola di ciò che le dice Daniel: le sembra impossibile che nelle loro precedenti vite si siano amati e poi siano stati separati da una crudele forza misteriosa. Ma Daniel sa che loro due sono stati insieme: in Asia Minore nel 552, nell'Inghilterra del 1918, e poi in Virginia nel 1972. Brevi, fugaci attimi di passione che la morte ha sempre brutalmente spezzato. Anche oggi le loro anime si stanno cercando, e ancora una volta quella misteriosa forza è pronta a separarli. Un'avventura romantica che si snoda attraverso i secoli per abbracciare non una ma tante vite, inseguendo l'unico, vero, grande amore.

4 commenti:

  1. Grazie mille per la menzione, cara. Sei troppo gentile.
    Anch'io devo farti i complimenti per la grafica e la gestione del blog! Poi fammi sapere come sono andate le letture.

    Bacioni,
    Anita

    RispondiElimina
  2. Grazie a te x la visita.... sn ancora alle prime armi cm puoi vedere XD
    conversazione con jk rowling l'ho già finito: molto carino, non sapevo tante, troppe cose, nonostante sia una sua fan accannita

    RispondiElimina
  3. ciao Ylina,anche a me piace molto leggere,anche se un genere forse diverso dal tuo,ma un libro è sempre una buona cosa per tutti ! il tuo blog è molto grazioso:)

    RispondiElimina
  4. ciao silvia grazie di essere passata sul mio blog!!! Hai visto l'altro??? Ne ho due: 1 sui libri e l'altro di ricette vegane.
    Ho una passione per la cucina sana, e ci tengo agli animali: sembrerebbe ke abbiamo molto in comune: il mio sogno sarebbe quello di lavorare in un ecovillaggio cm wwofer..... magari in inghilterra, ma mi accontenterei ank dell'italia se trovo il posto giusto...
    Bella la tartarughina sul tuo blog..... e pongo fa 1 tenerezza

    RispondiElimina

Dai, sgranchitevi le dita e scrivete qualcosa di insensato... basta che sia un commento.