9 nov 2013

New entry Allegiant e Innocence

E' la prima volta che mi succede di vincere a non uno, ma 2 giveaway!!!
In uno mi sono classificata prima, nell'altro seconda.


E sì che nella vita sono sfortunata nel gioco e.... Sfortunata anche in amore XD 
 Speriamo che queste due vincite siano un buon segno.

Ora vi presento i due libri con relativa trama:

Innocence, Century Child n. 1
di Vibeke Elkse
C’erano cinque statue disposte a semicerchio dietro al cratere. Avevano sembianze umane, scolpite in una pietra candida dai pallidi riflessi opalescenti. Sui piedistalli di marmo nero, in bassorilievo, i loro nomi laminati in argento: Innocentia, Tentatio, Peccatum, Expiatio, Redemptio.


Regan si soffermò a scrutarle una per una, senza osare avvicinarsi, intimidita dall’atmosfera sacrale che sentiva incombere attorno a sè.

Innocenza era una bambina dal viso tondo e paffuto che guardava verso una volta celeste immaginaria con occhi sgranati e colmi di genuino stupore. Stringeva tra le mani un mazzetto disordinato di fiori di campo, i piccoli piedi nudi che poggiavano delicatamente su un soffice cuscino d’erba. Al suo fianco, Tentazione era incarnata da un ragazzo dai folti riccioli che guardava con avidità alla propria sinistra, la bocca dischiusa in una piega vagamente sensuale, il ginocchio sinistro proteso di lato in uno slancio smanioso, frenato però dalla catena che gli imprigionava la caviglia destra al terreno. Seguendo il suo sguardo si incontrava la terza scultura.

Peccato rappresentava due giovani amanti colti in un gesto di intimità: lei completamente abbandonata tra le braccia possenti di lui, la testa riversa all’indietro in uno stato di inconfondibile estasi. Spostandosi appena più in là, tuttavia, la prospettiva mutava completamente: la mano di lui reggeva un pugnale affondato tra le scapole di lei, lunghi rivoli di sangue rubino che le colavano sulla pelle, impregnando il tessuto sottile della veste abilmente scolpita. Amore e Morte, nella loro rappresentazione più tragica.

Alla loro sinistra, Espiazione – un uomo emaciato coperto da cenci laceri, inginocchiato su sassi appuntiti – li fissava con sguardo tormentato, le mani ossute convulsamente strette al petto, dilaniato da profonde ferite. I suoi occhi scavati e sgomenti riflettevano una sofferenza angosciante.

A chiudere il semicerchio, infine, bellissima e maestosa, Redenzione si ergeva nelle morbide forme di una donna che spalancava le braccia verso il cielo, due splendide ali angeliche spiegate alla sue spalle. Il suo viso, esattamente come quello di Innocenza, era rivolto verso l’alto, chiusi gli occhi, e portava impressa un’espressione di pace assoluta.
Regan restò a lungo a studiarle, rapita dal realismo dei loro volti, dalla drammaticità dei loro gesti. C’era qualcosa di vivo e inquietante che pulsava sotto ai loro gusci di pietra.
Involontariamente, il suo sguardo continuava a tornare a Tentazione ed Espiazione, dall’una all’altra, simili ed opposte. Entrambe si volgevano verso Peccato, entrambe dipinte di un’emozione esasperata, entrambe consumate dal loro stesso anelare.
Fu con sorprendente stupore che, nell’arretrare incurantemente di un passo, Regan realizzò una cosa che la fece sentire strana.
Tentazione guarda Peccato e vede l’Amore. Espiazione guarda Peccato e vede la Morte.

Primo dei cinque capitoli della saga fantasy di Century Child, Innocence vi porterà nelle Sette Terre, patria millenaria di Angeli e Demoni. Conoscerete Regan, giovane ragazza demone dai capelli rosso sangue con dei misteriosi cavalieri alle calcagna e un passato dimenticato, che cercherà di recuperare i suoi ricordi in un lungo viaggio attraverso le lande sterminate del Mondo Occulto, scoprendo la verità su di sè e su coloro che, prima ancora della sua stessa nascita, l'hanno resa ciò che è. Con lei ci saranno Lucius, demone affascinante e misterioso, e Shin, giovane angelo di androgina bellezza e un'infinita tristezza nello sguardo, e una nuova, grande famiglia del tutto inaspettata.

Per curiosità, immagini e domande, visita la pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Century-Child/487803327937629?ref=hl


Allegiant (Divergent n. 3) (in inglese)
di Veronica Roth

(traduzione trama presa da the bookspaper)

La società basata sulle fazioni in cui Tris Prior una volta credeva è in frantumi - fratturata dalla violenza e dalle lotte di potere e segnata dalla perdita e dal tradimento. Così, quando le viene offerta la possibilità di esplorare il mondo oltre i limiti che conosce, Tris è pronta. Forse, al di là della recinzione, lei e Tobias troveranno una semplice nuova vita insieme, libera da comlicate menzogne, lealtà intrecciate e ricordi dolorosi.
Ma la nuova realtà di Tris è ancora più allarmante di quella che ha lasciato alle spalle. Vecchie scoperte diventano rapidamente senza importanza. Nuove verità cambiano i cuori di coloro che ama. E, ancora una volta, Tris deve combattere per comprendere le complessità della natura umana - e di se stessa - mentre è di fronte a scelte impossibili su coraggio, fedeltà, sacrificio e amore.




Ed ecco i Banner dei due giveaway:





4 commenti:

  1. Complimenti per le vincite! :D Il primo libro sembra bellissimo, non l'avevo mai sentito prima, ma la trama è molto interessante, mi ha incuriosito :3 hai già cominciato a leggerlo?

    RispondiElimina
  2. no non mi è stato ancora inviato... ma aspetto con trepidazione.
    Pensa che il libro non è altro che la "formalizzazione" della fanfiction che l'autrice ha pubblicato su efp
    dai un'occhiata qui: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=666607

    grazie di essere passata

    RispondiElimina
  3. Ciao :)
    Sono la ragazza di anobii :)
    Mi sn imbattuta x caso nel tuo blog, e ho deciso di lasciarti un commentino :)
    Dunque, la cover del primo romanzo m'incuriosisce molto sebbene nn ne avessi mai sentito parlare :)
    X quanto riguarda Allegiant, invece, sn impaziente ke la casa editrice possa pubblicarlo al più presto anche qui in Italia :) ho amato Insurgent e, nn so tu, ma io sn anche molto curiosa di vedere il film :)
    Ciao e buona serata :)

    RispondiElimina
  4. ciao si ti ho riconosciuta!!
    Ah innocence lo puoi acquistare tranquillamente in ebook su amazon per poco... anche se io vorrei il cartaceooooo... se ti interessa fartene 1 idea, ho messo il link dei primi venti capitoli pubblicati sul sito di fanfiction EFP
    si si anche io sono curiosissima di leggerlo: il secondo della serie mi è piaciuto abbastanza, diciamo che non mi ha coinvolta troppo, ma la fine merita davvero..... e ti fa venire una voglia pazzesca di sapere coma va avanti la storia ;)

    RispondiElimina

Dai, sgranchitevi le dita e scrivete qualcosa di insensato... basta che sia un commento.