27 apr 2017

Recensione "Ricordati di perdonare" di Rachel Van Dyken

Ricordati di perdonare è l'ultimo libro di una trilogia composta da libri new adult autoconclusivi scritto da Rachel Van Dyken.
Ogni romanzo si concentra su una coppia. I protagonisti di ogni romanzo sono diversi, ma compaiono anche negli altri libri come personaggi secondari.

Trama:
Delicato, romantico e commovente, questo romanzo racconta una storia di riscatto e di perdita, di rimpianti e di speranze. Perché il vero amore trova sempre la strada del perdono.
Ho cercato di rifarmi una vita. Sono fuggita nel cuore della notte dall'altra parte del paese, mi sono iscritta al college sotto falso nome. Per un po', ha funzionato. Sono diventata Lisa, l'allegra e vivace studentessa, sempre pronta a divertirsi. Eppure, ogni volta che qualcuno si avvicinava troppo a me, sentivo l'impulso di scappare di nuovo. Ogni volta che un ragazzo mi sfiorava, provavo solo una paura disperata. Perché non si può cambiare la propria anima. Non si può cancellare il passato. E gli errori che ho commesso mi tormentano come spiriti inquieti. Ma tutto è cambiato nell'istante in cui ho incontrato Trevor. Lui è completamente diverso dagli uomini che ho conosciuto. È onesto, leale, buono. Ed è convinto che tutti meritino una seconda occasione. Vorrei potergli credere. Vorrei confidargli il mio segreto. Ma ho paura che così facendo trascinerei anche lui nel baratro...


La storia parla di Lisa, una ragazza con un brutto passato alle spalle.
I fantasmi del passato continuano a tormentarla, nonostante stia cercando di farsi una nuova vita. Per lasciarsi gli orrori del passato dietro di sè si è creata una nuova identità, con un nuovo nome e un nuovo stile. I suoi amici la sostengono in questo suo tentativo, ma non è facile, perchè continue lettere anonime di minaccia compaiono tra la posta giornaliera.
Lisa frequenta l'università, ed è proprio qui che farà la conoscenza di un nuovo professore all'apparenza severo e esigente, ma che nasconde un lato di sè che sorprenderà Lisa quando avrà modo di conoscerlo meglio.

Questo libro è stato una ventata d'aria fresca.
Una storia ben congegnata, semplice e scorrevole, facile da leggere senza richiedere troppa concentrazione e con colpi si scena ben strutturati.
La storia d'amore tra i due protagonisti è piacevole e originale.

Voto: 3/5

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, sgranchitevi le dita e scrivete qualcosa di insensato... basta che sia un commento.