10 ago 2015

The Slow Regard of Silent Things (The Kingkiller Chronicle #2.5) di Patrick Rothfuss

In attesa di leggere "Doors of Stone" (Porte di Pietra), il 3° libro della serie "Le Cronache dell'Assasino del Re", Patrick Rothfuss ha pubblicato una storia breve (disponibile solo in inglese) collegata al mondo di Kvote, che approfondisce uno dei personaggi più interessanti della serie...



Trama di copertina (perdonate la mia traduzione... traballante):

Sotto l'Università, c'è un luogo oscuro. Poche persone sono al corrente della sua esistenza: si tratta di un groviglio di antichi passaggi segreti e di stanze abbandonate. Una giovane donna abita proprio qui, nascosta nei recessi di questi tunnel dimenticati e celata agli occhi del mondo. 

Il suo nome è Auri, ed è piena di segreti.

"The Slow Regard of Silent Things" (ndr, titolo intraducibile, se il racconto venisse pubblicato in Italia, probabilmente, seguendo l'esempio di FranciaGermania e degli altri Paesi, il titolo sarebbe convertito in "La Musica del Silenzio") è un breve scorcio sulla vita di Auri, una sua piccola avventura.
Inquietante e gioiosa allo stesso tempo, questa storia offre la possibilità di vedere il mondo attraverso gli occhi di Auri. E da al lettore la chance di apprendere alcuni segreti di cui solo lei è a conoscenza.

In questo libro, PR ci porta nel mondo di uno dei personaggi più enigmatici della trilogia. Piena di segreti e misteri, "The Slow Regard Of Silent Things" è la storia di una ragazza difettosa che tenta di vivere in un un mondo che non è da meno.

PREFAZIONE DELL'AUTORE

Fareste meglio a non comprare questo libro.

Lo so, non è una cosa che solitamente un autore dovrebbe dire: totalmente in contrapposizione a ciò che prevedono le strategie di marketing. Il mio editore si arrabbierà. Ma preferisco essere onesto con voi già dall'inizio, senza alzare le vostre aspettative per poi deluderle.

Per prima cosa, se non avete letto i miei altri libri, è meglio che non iniziate da questo.

I miei due primi libri sono il Nome del Vento e La Paura del Saggio. Se siete curiosi di testare la mia scrittura, iniziate da questi. E' il modo migliore per venire introdotti al mio mondo. Questo libro ha a che fare con Auri, uno dei personaggi della serie. Senza il contenuto dei due libri precedenti, probabilmente vi sentireste piuttosto persi.

Inoltre, anche se avete letto gli altri miei libri, penso che sia giusto avvisarvi che questa storia è piuttosto strana e bizzarra. Non voglio fare spoiler, ma semplicemente avvisarvi. Non avvengono le solite cose che dovrebbero accadere in una storia normale.  E se state cercando un seguito alla storyline di Kvote, non la troverete di certo qui.

Se invece siete interessati a sapere qualcosa di più riguardo ad Auri, questo racconto ha molto da offrire. Se vi piacciono le parole, i misteri e i segreti. Se i tunnel sotterranei e l'alchimia vi incuriosiscono. Se volete sapere qualcosa di più sui segreti nascosti del mio mondo...

Beh, in questo caso questo libro potrebbe essere adatto a voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, sgranchitevi le dita e scrivete qualcosa di insensato... basta che sia un commento.